venerdì 11 novembre 2011

11.11.11


...chissà cosa ci si aspettava che accadesse alle 11 e 11 del 11.11.11!
Personalmente, ho sempre creduto solo ad un gioco della mia amata matematica...ma da streghetta che sono, sono andata a cercare un pò cosa voi esseri umani superstiziosi e in attesa della fine del mondo avete creduto potesse succedere in questa data!!!

Allora ho trovato chi come me la vede matematicamente!!!
Il ragionamento del matematico non fa una grinza. “E poi - aggiunge - questa combinazione è un fatto elementare”. Accantonata infatti ogni suggestione, nei primi 12 anni di ogni secolo si possono individuare dei palindromi. I giorni di un mese arrivano fino a 31, i mesi di un anno a 12, gli anni di un secolo fino a 99. Per trovare una sequenza è necessario non superare il 12. “Ecco, prima del 12 si troverà sempre qualche combinazione dall’apparente unicità, ma non è così. Il prossimo, per esempio arriverà presto, il 12/12 del 2012. Ma anche in questo caso un po’ bariamo”. Sì, ci prendiamo in giro da soli pur di perderci nella gradevolezza dello stupore. (Bariamo - spiega Natalini - perché facciamo finta che ci sia una sequenza pura di cifre quando non c’è. Nel dire 11/11/11, omettiamo il 20 dal 2011!) da daily.wired.it

Alcuni sempre del daily.wired.it hanno fatto una cosa un pò per voi superstiziosi!
Finora è capitato una sola volta, 900 anni fa. Era il 1111, e alle 11 del mattino dell’undicesimo mese dell’anno si è verificato il più lungo palindromo con l’1 della storia. Si tratta di una sequenza di caratteri che resta identica leggendola al contrario. Certo, all’epoca di significati arcani evocati da improbabili coincidenze ce n’erano a iosa e non stupisce che di fronte alla strana combinazione numerica non furono in pochi a invocare l’ Apocalisse.
Passata la rivoluzione scientifica e l’epoca dei lumi, e considerata la massiccia dose di positivismo portata in dote dagli ultimi due secoli, ora ci si aspetterebbe una reazione un po’ diversa. E invece no. Pur non essendo un palindromo puro come quelle di nove secoli fa, anche la sequenza di oggi fa un certo effetto. Anche perché si tratta di un giorno ancora più speciale, perché composto solamente da cifre binarie (0 o 1) ed è stato per questo battezzato da alcuni Nerd New Year - il prossimo sarà il primo gennaio 2100. All’undicesimo secondo delle 11 di mattina, l’orologio ha segnato le 11:11:11 dell’11/11 e, a testimonianza che la superstizione non è un cimelio del passato, anche nel Terzo millennio c’è chi aspetta la fine del mondo

o ancora, tratto da nextme.it
In un passato decisamente remoto, una data ancor più inquietante apparve sul calendario. In pieno Medioevo, era l’11 novembre del 1111. Data che non si potrà mai più verificare essendo il calendario gregoriano composto di dodici mesi.
Inutile dire che questa serie di numeri ha allertato i catastrofisti, sguinzagliato i maghi del marketing e affascinato i patiti del “momento irripetibile”.Un giorno da non dimenticare, se si pensa che non ne avremo altri simili per i prossimi 100 anni.Per quanti invece aspirano al cambiamento supermentale, in questo giorno sarà possibile far emergere il “mago” che è in noi. Il termine “mago”, in persiano, significa “sapiente”. È quanto spiegano gli esperti di voyageillumination.com, secondo cui l’11/11/11 sarà il momento in cui tutti gli esoteristi celebreranno il risveglio di Kundalini, la rivelazione dei simboli proveniente dal cuore della Terra.

c'è anche chi ha deciso di guardare questa data in modo positivo...e di sicuro nessun Cavaliere Apocalittico è andato a rovinare la festa a tutti questi sposi cinesi!
Boom di matrimoni a Singapore, oltre 570, e a Hong Kong, più di mille, in coincidenza della data più misteriorsa e magica del secolo, quella di oggi, caratterizzata da una rara sequenza di 1: 11-11-11.E se quindi 11 novembre è sempre stato considerato il più appropriato per il grande passo, in virtù delle qualità propiziatorie di 1+1. Lo è ancor di più quest'anno. Un'altra data molto popolare sembra essere il 20 novembre, con il suo 20/11/2011, per la quale sono in programma 607 cerimonie a Singapore.

Insomma potrei andare avanti a ricopiare tutto ciò che è passato in Internet in questa giornata ma diciamo che ciò che ho riportato mi sembra abbastanza...
ora aspetteremo il 20.11.2011, e vedremo cosa accadrà!!!

E voi cosa avete fatto l'11.11.11 alle 11.11?!??!?!?!!??!?!?!?!?!?!

Nessun commento:

Posta un commento