lunedì 13 febbraio 2012

Mezz'ora sabato in biblioteca!

Questo sabato, come qualche sabato da un po' di mesi a questa parte, sono passata alla biblioteca del mio paese...e naturalmente come ogni volta, sono uscita dalla biblioteca con giusto quei 3/4 libri che divorerò in una settimana, massimo una settimana e mezzo...

Ho deciso di condividere con tutti voi, le copertine dei libri che ho preso in prestito, affinchè quando li avrò finiti se meriteranno una recensione, troverete anche questa nel mio blog.

Io ho iniziato ieri sera con questo :
159 pagine che riprendono la storia di Odisseo, vista da Penelope...questo libro che era nelle Novità...mi ha attirato forse un po' perché a casa mi prendono in giro perché ricamo a punto croce, e mi dicono che sono come Penelope (sia chiaro naturalmente che io creo ma non disfo un bel nulla!!!)...forse un po' perchè da femminista che sono non potevo perdermi questo punto di vista, puramente femminile...

e poi continuerò con questo:
Una raccolta di poesie di Alda Merini, della quale non ho mai letto nulla, se non quelle frasi buttate lì in alcuni link su fb o tw...vi dirò cosa ne penso, se merita...

e in ultimo questo :
...si, perchè nonostante io disprezzi questo Paese, per come è diventato, per come siamo diventati noi, per quello che non abbiamo imparato dagli sbagli del passato e per altri milioni di motivi, ho dovuto prendere in prestito questo libro...356 pagine che parleranno solo dell'Italia Unita...poi vi farò sapere anche di questo...

Buona Lettura a tutti e soprattutto a me!

N.

Nessun commento:

Posta un commento