venerdì 30 marzo 2012

Il Diario del Vampiro Mezzanotte - Lisa Jane Smith

Premetto che ho tutti i libri della saga de ''Il Diario Del Vampiro'' di Lisa Jane Smith e che ho iniziato a leggerli molto tempo prima che venisse fuori la serie Tv e tutto il resto...premetto anche che ho amato dal primo momento la storia, che mi teneva sveglia tutta notte dalla suspense che creava...e come sempre non ho impiegato molto tempo a terminare anche questo libro, che considero la FINE vera della storia iniziata con il primo volume, ''Il Risveglio''... 
La mia sincera opinione è cambiata dal momento in cui hanno prodotto la prima serie Tv, forse per alcune è bastato il sorriso ammaliatore del bellissimo Damon, Ian Joseph Somerhalder, per dimenticarsi la vera trama della storia...ma io che sono molto puntigliosa, dopo aver visto poche puntate della serie, ho cominciato a odiare quel film che dicevano si basasse sui libri della Smith... non solo non è coerente con il libro (questo sarebbe il minore del problemi!) ma mancano personaggi, alcuni anche fondamentali nella storia, e ne sono stati creati altri completamente diversi...
...ma torniamo al libro...Lo stile è simile a quello tipico della Smith solo che ha un qualcosa di diverso, non è troppo scorrevole, la storia un po' troppo marginale e la fine un po' troppo triste...
mi è capitato raramente di finire un libro e pensare ''Ma come? E' finito quando l'atmosfera si stava scaldando!?!''...si, insomma mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...non poteva e non doveva finire in maniera così frivola...è un po' il rischio di tutte le saghe di uno stesso autore, non è vero? si, è un rischio però... il mio voto su anobii.it è stato di 4 stelline, perchè tutto sommato non era male, anche se nel mio piccolo mi aspettavo qualcosa di più... 

  
Con l'aiuto del tenebroso e affascinante Damon, Elena è riuscita a salvare il suo amore, Stefan, e a portarlo via dall'inferno, la Dimensione Oscura. Ma nessuno dei due fratelli vampiri è uscito illeso da questa terribile esperienza. Stefan è debole dopo la lunga prigionia, e ha bisogno di molto sangue. Più di quello che Elena può dargli. E Damon, per qualche inspiegabile incantesimo, è diventato umano. Disperato, è disposto a tutto pur di tornare a essere un vampiro. Perfino a scendere ancora una volta nei terrificanti abissi della Dimensione Oscura. Né suo fratello, né Elena, la donna della sua vita, potranno far nulla per impedirglielo...

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento