lunedì 7 maggio 2012

Due fiorellini!

...giovedì è stata una giornata particolarmente creativa...nel pomeriggio mi sono messa a creare con il feltro...cosa per me del tutto nuova...ma ho staccato il cervello e mi sono fatta guidare esclusivamente dalla creatività del momento...ecco il risultato!

Tutto è iniziato con il feltro rosa che avevo acquistato in fiera questa primavera! Con l'aiuto di uno scotch piccolo ho fatto due file di cerchi altrettanto piccoli....purtroppo ho sbagliato ad usare una penna bic normale per fare i cerchi, soprattutto perchè nel momento in cui li ho ritagliati non ho pensato subito di rimpicciolirli togliendo il blu che si vedeva intorno! non datemene una colpa, era una prova!!!


 

Una volta tagliati i cerchi, mi sono messa ad unirli! Munita di ago e filo (ovviamente da cucito!) mi sono messa all'opera...il primo risultato non è stato molto soddisfacente...ho messo troppi ''petali'' e, come già detto, non avevo tagliato il blu che ne segnava il contorno! 
Che ve ne pare?!? 



poi una volta terminato il primo ''fiorellino'' che doveva essere una tenera ''rosellina'', ma non è uscito come volevo, avevo avanzato quei sei ''petali'' con i quali ne ho creato un altro! in questo caso ho tagliato per bene tutti i contorni che avevo fatto con il blu, correndo il rischio di avere dei petali più irregolari...ma il risultato è spettacolare...avendo a mia disposizione solo pochi petali, ho deciso di cucire nel centro una perlina, mentre per far rimanere in piedi il tutto ho usato una piccola ''foglia'' di pannolenci!
Che ve ne pare!?!





Molto romantica, forse da perfezionare ancora un po'...ma per essere non una ma ben due prove, posso ritenermi decisamente soddisfatta...ora devo solo pensare a dove posso metterla...e magari crearne altre!!!

Buone Creazioni!

N.

2 commenti:

  1. bellissima... brava... la perlina ci sta veramente bene...

    RispondiElimina
  2. Grazie Mille! La perlina ci mette molto del suo...e la rende ancora di più delicata!!!

    RispondiElimina