lunedì 25 giugno 2012

...da leggere!

...ebbene si, l'estate sembra essere arrivata e con il suo caldo soffocante rende difficile mettersi a ricamare, anche alle crocettine temerarie come me...quindi dato che non c'è niente al mondo di più bello che abbandonarsi con un bel libro, scrivo questo post per consigliarvi e consigliarmi, qualche titolo da leggere sotto l'ombrellone, in riva al mare, in riva ad un lago, o in cima ad una montagna, o semplicemente sul divano di casa vostra!!! Insomma un libro va sempre bene!!! Non vi dico io poi con il mio Kindle!!!

Il libro che ho iniziato questa notte è ''Il Sorriso Segreto della Luna'' di Loretta Romano, ho provato a guardare su anobii ma non riesco a trovarlo, io l'ho preso direttamente dal sito di Amazon, che me lo ha archiviato sul Kindle...è scritto molto bene, ed è veramente piacevole come lettura! infatti sono già al 12%!!! Sarà una storia triste, lo si intravede già dai primi capitoli, ma purtroppo è una vita un po' triste!!!Quindi tanto vale!!!Versione aggiornata del precedente romanzo dal titolo "Mia". Titolo e copertina cambiate. Che cosa succede quando ci si ritrova a dover abbandonare ogni certezza? Che cosa succede quando a soli ventotto anni ci si scontra contro il cancro e quando ogni speranza di felicità sembra svanire? La protagonista del romanzo, Mia, si ritroverà a dover affrontare se stessa e la vita. Una vita crudele e beffarda che si prenderà gioco di lei, delle sue emozioni e dei suoi desideri, anche quando conoscerà Mirko, colui che saprà restituirle il sorriso ma a cui presto, troppo presto, dovrà dire addio.
Purtroppo non lo troverete in formato cartaceo, c'è solo in formato digitale!!!

Il prossimo libro che voglio leggere, o meglio che voglio rileggere, è ''Harry Potter e la pietra filosofale'' di J.K.Rowling...l'avevo letto anni fa, non appena uscito...un po' complice il fatto che negli ultimi sabati Italia 1 ripropone, i visti e stravisti, film della saga di Harry Potter, mi è venuta voglia di rileggerlo!!! Lo divorerò! e chissà che poi non mi venga in mente di leggere anche tutti gli altri volumi!!!
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano...

Un altro libro che è già nel mio Kindle e che non aspetta altro che essere letto è ''La Quinta Costellazione del Cuore'' di Monika Peetz...la cosa che mi attira di più è la fantastica copertina...anche se so benissimo che non devo scegliere il libro dalla copertina, mi rendo conto che lo faccio ancora molto spesso....che vi devo dire...mi piacciono moltissimo le copertine di alcuni libri!!! e questo è uno di quelli...
L'aria tersa tremola per la calura di giugno. Judith, in piedi all'ombra di un albero ai bordi della spiaggia di Narbonne, si guarda intorno. Niente è come dovrebbe essere. È tutto falso. È tutta una menzogna. Sul sentiero non c'è anima viva. È su questa strada solitaria che Judith, uno zaino in spalla e tanta confusione in testa, sta per ricominciare la sua vita. Ha appena perso il marito Arne, e non ha che una certezza: per chiudere con il passato deve ripercorrere i passi di Arne, seguendo gli appunti del diario che l'uomo aveva scritto durante il suo ultimo viaggio verso Santiago di Compostela. Con lei ci sono le amiche più care, quelle del martedì: la selvaggia Kiki, la fredda Caroline, l'eccentrica Estelle e la perfetta Eva. Per loro quello è un viaggio ribelle e scanzonato, la possibilità di sentirsi finalmente libere dalla vita di ogni giorno, come ai vecchi tempi quando dormivano sotto lo scintillio notturno delle costellazioni. Ma per Judith quel viaggio assume immediatamente una dimensione diversa. Sconvolgente. Bastano pochi chilometri per capire che nel diario di Arne c'è qualcosa di strano: le indicazioni sono sbagliate, nulla di quello che lui descrive corrisponde a ciò che lei vede. Judith non riesce ad accettare che l'uomo che le è stato accanto non fosse quello che credeva. Eppure deve imparare a leggere dietro quelle parole per capire cosa nascondesse Arne. E deve imparare a leggere anche dietro le parole delle sue amiche. Judith non si può fidare di niente e di nessuno...

...per non parlare del fatto che questa mattina sono entrata il libreria e avrei comprato tutti i libri che c'erano...anche se poi ho pensato che con il mio Kindle, mi posso sbizzarrire e avere tutti i libri che voglio ad un prezzo a volte un po' minore rispetto alla copia cartacea! Ora vado a leggere :))

Buona Lettura a tutti!

N.

5 commenti:

  1. Anche io con il caldo faccio fatica con ago e filo, quindi.. essendo i libri i miei migliori compagni di svago, prendo nota di questi titoli!!;)
    Buona lettura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è niente di meglio di un libro!!! ^_^ Buona lettura!!!

      Elimina
  2. Ciao Nicole sono l'autrice del romanzo "Il sorriso segreto della luna", mi hanno segnalato il tuo blog dove hai parlato del mio libro. Prima di tutto ti ringrazio, sono contenta davvero che ti sia piaciuto, per me il contatto con i lettori è molto importante! Ho autoprodotto il mio libro, e per ora è disponibile in cartaceo solo sul sito ilmiolibro, ma presto sarà possibile anche aggiungerlo su Anobii. Se ti va ti invito sul mio blog, dove puoi leggere gratuitamente il mio nuovo romanzo "Harper" che sto pubblicando a puntate, e se vuoi ti invito a scaricare un mio racconto per oggi gratuito su Amazon, questo è il link:
    http://www.amazon.it/Lultima-lettera-Frammenti-vita-ebook/dp/B00895RZ5Q/ref=sr_1_4?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1347653391&sr=1-4
    Ti ringrazio e ti aspetto sul mio blog!
    Ps. molto carino il tuo spazio virtuale ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Loretta, mi ha fatto molto piacere trovare il tuo commento su questo mio blogghino ^_^ Vado subito a vedere il link che mi hai trascritto e mi farebbe davvero molto piacere essere invitata sul tuo bloh ^_^

    Grazie di Cuore!!!
    e complimenti per il libro!!!

    Nicole

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicole grazie per i complimenti, sei molto gentile, sono davvero felice che il libro ti sia piaciuto! :) Grazie per essere passata sul mio blog, ti aspetto quando vuoi! Spero ti piaccia l'iniziativa che ho preso di pubblicare gratuitamente e periodicamente il mio nuovo romanzo, aspetto una tua opinione! Ho scritto un post di ringraziamento dove ho messo il link al tuo blog, spero ti faccia piacere, ne approfitto anche per ringraziarti nuovamente! Besos ;)

    RispondiElimina