venerdì 29 giugno 2012

Un Bavaglino per Francesco!

...al contrario degli altri bavaglini che ho ricamato nelle scorse settimane che mi erano stati commissionati, questo è un regalo per una cara amica, conosciuta su Twitter...a cui nascerà, ormai è questione di giorni, il piccolo Francesco...

Francesco è un nome usatissimo in Italia...è il 5°nome più usato, ci sono circa 999.301 persone che portano questo nobile nome...e ne è in arrivo un altro!!! Nome di origine germanica che inizialmente significava "libero" e successivamente indicò l'appartenenza al popolo dei francesi. Ebbe il suo momento di gloria con il Santo Francesco d'Assisi il cui vero nome era, in realtà Giovanni, ma fu soprannominato Francesco perché, appunto, di madre francese.
Non immaginate nemmeno quanto io mi diverta ad andare a scovare queste cose su internet...insomma un nome te lo porti dietro per tutta la vita!!! è bello sapere da cosa deriva...ti distinguerà per sempre!!!

...ma torniamo a parlare di crocette...oggi finalmente sono riuscita a preparare il pacco e vado a spedirlo...anche se il bavaglino è pronto da più di due settimane...ma ho perso un po' di tempo per il bigliettino, non mi decidevo mai!!!

ecco a voi il bavaglino!

Visione d'insieme

Stella dx con ciuccio

Stella sx con papillon

Particolare della lettera creata da me

A me piace davvero moltissimo, e non è solo perchè adoro le stelline, e nemmeno perchè sono fiera della lettera che ho disegnato completamente io, prendendo spunto da word (ed è la prima volta che lo faccio!)...è davvero delizioso!!!

Che ve ne pare?!?

Buone Crocette!

N.

Nessun commento:

Posta un commento