lunedì 18 giugno 2012

Un Bavaglino per Greta!

Dopo il successo che ha riscontrato il bavaglino fatto per la piccola Sara, mia mamma mi ha commissionato un altro bavaglino per una piccina...Greta!
Devo dire che questo nome mi piace molto di più...Greta deriva o dalla versione scandinava del nome Margherita cioè Greta, o dai nomi tedeschi per Margherita cioè Grete, Gretchen, Gretel e Gretah. Indicava in origine la perla simbolo di purezza e bontà, e poi successivamente passò ad indicare il fiore considerato simbolo di queste virtù. Potrebbe però significare, dal finlandese, "Regina delle nevi", oppure, dal gaelico, e il significato sarebbe " angelo caduto" oppure " dono del cielo"!
ebbene si, di Greta ce ne sono ben 1636 ^_^ un buon numero direi! che rende questo nome ancora più prezioso!...personalmente, ho ricamato questo bavaglino in 2 ore, sabato pomeriggio! ed è davvero molto fine...non poteva mancare la firma che metto sempre quando ricamo bavaglini, una farfalla!!! Adorable!




Che ve ne pare?!?

Buone Crocette a tutte!

N.

2 commenti:

  1. ciao è il nome della mia bimba!!!
    vorrei ricamarle il bavaglino per il battesimo, ma lo schema è disponibile?
    grazie
    gi75ok@yahoo.it
    Gilda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gilda!!!! Lo devo cercare e non appena lo trovo te lo mando!!! Un bacione a te e alla tua piccina!!!!!

      Nicole

      Elimina