mercoledì 1 agosto 2012

ci sono cose che...

...traggo spunto per questo post da un blog di un ragazzo che seguo su twitter...scrive delle cose verissime...e sinceramente quando ho letto questo post mi sono sentita un po' presa in causa...era di sicuro ciò che avevo bisogno di sentire, era la risposta alla maggior parte delle domande che mi pongo...
''Ci sono cose che non meritiamo, ed è falso quando ti dicono che meritiamo tutto quel che ci capita, che tutto quel che ci capiti ci capiti perché noi abbiamo le forze per superarlo. Non è vero niente! Certe cose non si superano, certe cose si vivono subendole, e poi passano, finiscono, ma restano. Sempre come ferite, restano. Le ferite, ne parlano come fossero tutte belle, come se a ricordarsene di una o dell’altra ci fosse piacere, ma non è sempre così. Il dolore può durare anche dopo la pelle lacerata e ricongiunta. Ciò che abbiamo giustamente meritato lo ricordiamo sorridendo. Ciò che abbiamo ingiustamente meritato lo ricordiamo sorridendo. Certe ferite sono sorrisi disillusi.''
...vorrei tanto poter fissare queste parole nella mia mente, in modo tale da essere sicura che tutto ciò che mi capita, tutta la cattiveria che mi tocca subire da parte di altre persone, l'invidia, la gelosia, i bastoni tra le ruote, e la ruota che non gira mai a mio favore, possano solo essere delle cose che passeranno, ma non sono meritate...non è assolutamente vero che meritiamo quello che ci capita...le cose capitano e si spera sempre che possano capitare un po' a turno...anche se spesso non è così...

...è un po' come quel detto '' Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te''...e così ti comporti bene con il prossimo, con le persone che hai accanto, pensando che ti tratteranno con la stessa moneta...ma questo succede solo raramente!!! la maggior parte delle volte, le persone con le quali ti sei comportato bene sono le prime che ti fanno del male...non ho ancora capito perchè questo detto è valido solo al negativo...forse perchè se tutti pensassimo di fare anche del bene (o solo del bene!), l'umanità intera ne gioverebbe e noi non siamo capaci di pensare così in grande...ognuno pensa al suo piccolo orto...e basta... forse troverò una spiegazione anche a questa cosa...anche se io continuerò a comportarmi bene e continuerò ad essere pagata con il retro della medaglia...

N.

Nessun commento:

Posta un commento