giovedì 20 settembre 2012

Con le mani e con il cuore...

...ho deciso di intitolare questo post, proprio con la stessa frase che ha attirato subito la mia attenzione, posta sul libretto che mi sono portata a casa dopo aver passato il pomeriggio di sabato alla ThunUniversum a colorare due simpaticissimi orsetti in ceramica...

...diciamo anche che con una frase, vi ho spifferato tutto subito!!!

...ma la cosa è molto più profonda di quanto pensiate!!! Sabato alla Fiera Kreativ di Bolzano abbiamo visto lo stand della Thun dove alcuni bambini coloravano con pennelli e tempere dei bellissimi soggetti firmati Thun...dovete sapere che di natura sono una persona molto timida (almeno all'inizio!) e così mi sono fermata davanti allo stand, per cercare di captare qualcosa di quello che stavano facendo e per quale motivo...e ho mandato avanti il boy, (lui mi spiana la strada!!!) e ci hanno detto che era un'iniziativa di beneficenza per i bambini che la Fondazione Contessa Lene Thun aiuta! Ci hanno detto inoltre che anche i ''grandi'' potevano darsi da fare con i colori ma che dovevano recarsi al Thuniversum!!!

Detto fatto...appena usciti dalla Fiera siamo andati al Thuniversum, bellissimo come lo ricordavamo!!! Sempre romantico, io lo adoro!!! con il suo store, con il suo bistrò...insomma davvero delizioso e se non siete mai andate, fidatevi e fateci un giro!!! ne vale la pena...

...appena entrati c'erano tavolini e sedie dappertutto, con gente che colorava Angeli, Orsetti, Conigli...insomma il tutto in un silenzio davvero piacevole...il boy si è lanciato subito dicendomi che anche lui voleva colorare, io invece come in tutte le cose, ho messo prima le mani davanti, non ero molto sicura, non so...ma poi quando ho visto che lo spazio a disposizione si stava riempiendo ecco che mi sono data da fare e in un batter d'occhio ci siamo trovati seduti ad un tavolo con pennelli e tempere...e due orsetti scelti da noi...piccolini, purtroppo, per il poco tempo a nostra disposizione...ma davvero deliziosi! e soprattutto per una buona causa!!!

ecco le foto dei nostri dolcissimi orsetti! dovremo ancora fare qualche ritocchino con glitter, ma sono quasi completi ^_^
Luca all'inizio dell'opera...
Orsetto Nicole
Luca che sta terminando l'orsetto...
Orsetto di Nicole finito...
Orsetti di Nicole e Luca finiti...
che ne dite dei risultati!?!?! sono davvero deliziosi, non trovate!?!?
...e poi nel divertirci abbiamo fatto anche un qualcosa, nel nostro piccolo, per i bambini di cui la Fondazione Lene Thun si occupa...

Complimenti alla Thun per la bellissima iniziativa...

e poi si sa I GESTI PIU' BELLI VENGONO DAL CUORE...

N.

Nessun commento:

Posta un commento