martedì 25 settembre 2012

Oktoberfest 2012 by Luca

...ho deciso di dedicare questo mio 170° post al boy e al suo Oktoberfest!
...mentre in tanti andranno a Monaco per assistere alla più famosa festa della birra, domenica pomeriggio il boy ha ben deciso che era arrivato il momento di imbottigliare la sua birra...e detto fatto...


...muniti delle istruzioni, mentre lui leggeva io mettevo lo zucchero nelle bottiglie, per dare la gradazione alcolica!!! Naturalmente ho finito prima io di mettere lo zucchero che il boy di leggere come dovevamo fare! Sarà stato un po' distratto dalla F1!!??! ...di sicuro!


...poi il boy ha preso la prima bottiglia e ha iniziato a imbottigliare! 



...abbiamo poi fatto un ottimo lavoro di squadra...lui imbottigliava, e io chiudevo le bottiglie, le mescolavo e le mettevo nelle scatole! Sono venuti fuori 22 litri di birra, per un totale di quasi 46 bottiglie, abbiamo buttato il contenuto dell'ultima, perchè era proprio il fondo e aveva proprio un colore e una densità strana!...

...che altro dire, dobbiamo aspettare che faccia una seconda fermentazione e poi tra quasi un mese potremo assaggiarne una...vi saprò dire come è venuta!!!

...e intanto, preparandosi al Natale, sbircio sul sito di Mr. Malt...chissà, chi ha orecchie per intendere intenda!

insomma a nostro modo, abbiamo partecipato attivamente all'Oktoberfest, anche se una birra come quella che abbiamo bevuto a Monaco, sarà difficile rifarla...vero?!?

N.

1 commento:

  1. Ma che bravi siete stati!
    ps. grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina