martedì 9 ottobre 2012

Anteprime Librose #2

...ed eccoci con l'appuntamento del martedì, dedicato alle Anteprime Librose ^_^ sapete quanto io amo leggere, e allora perchè non tenerci tutti informati sulle nuove uscite!?!?!

*in uscita questa settimana, esattamente l'11 ottobre 2012, ''Il diario di velluto cremisi'' di Sarah Jio, edito da Nord! La copertina non è nulla di che, e nemmeno la trama, però chissà, un libro non deve essere solo giudicato dalla copertina e dalla trama...personalmente ho la mania di leggere l'ultimo paragrafo del libro, e se mi piace inizio il libro ^^ manie da lettori incalliti!
Titolo: Il diario di velluto cremisi
Autore: Sarah Jio
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 340
Data Uscita: 11 ottobre 2012
Editore: Nord
ISBN: 9788842920588

È ormai notte quando Emily sale sul traghetto per Bainbridge Island, poche miglia al largo di Seattle. Davanti a sé, le luci dell’isola la accolgono come un abbraccio. Quel luogo è sempre stato il suo rifugio, la sua oasi di tranquillità, ed è quindi il posto ideale per dimenticare, per lasciarsi alle spalle le carte del divorzio appena firmate, il romanzo che il suo editore attende con ansia, ma che lei non ha ancora scritto, e l’oceano di rimpianti che la opprime. Così, per qualche tempo, sarà di nuovo ospite dell’anziana zia Bee, nella casa in cui, da ragazzina, ha trascorso lunghe estati luminose e spensierate. E proprio in quella grande casa, piena di fotografie in bianco e nero e di stanze chiuse a chiave, Emily scopre qualcosa che cambierà per sempre il suo destino: un diario con una consunta copertina di velluto cremisi, in cui una donna di nome Esther racconta la sua storia d’amore con Elliot, una storia che risale al 1943, avvincente e tragica, esaltante e impossibile.
Ma chi sono Esther e Elliot? Sono esistiti davvero? E perché quel diario si trova lì, in casa di zia Bee? Nessuno sembra disposto ad aiutare Emily a far luce sul mistero; anzi, di fronte alle sue domande, tutti si chiudono in un ostinato silenzio. Ma, per Emily, capire cosa sia accaduto a quella donna – così lontana eppure così simile a lei – diventa una ragione di vita. Come se dipanare quell’antica rete di passioni e tradimenti fosse l’unico modo per ricominciare a sperare. Come se il segreto nascosto tra le pagine di quel diario la riguardasse molto da vicino…

* in uscita il 16 ottobre 2012, questo delizioso libro, ''Seraphina, la ragazza con il cuore di drago'' di Rachel Hartman edito da Sperling & Kupfer. La copertina è davvero bellissima e attrae moltissimo tutti coloro che amano storie di draghi, e di altri mondi fantastici!
Titolo: Seraphina, la ragazza con il cuore di drago
Autore: Rachel Hartman
Prezzo: € 17,90
Pagine: 448
Data uscita: 16/10/2012
Editore: Sperling & Kupfer
ISBN: 9788820053444

Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.
«IL MIGLIOR ROMANZO DI DRAGHI CHE IO ABBIA MAI LETTO. 
UN ESORDIO ECCEZIONALE!» Christopher Paolini

Buona Lettura!

N.

Nessun commento:

Posta un commento