lunedì 12 novembre 2012

Premio Unia

Ringrazio di cuore la carissima Loretta, che mi ha assegnato questo premio! Grazie Mille! Grazie anche a tutte coloro che continuano a seguirmi e a consegnarmi premi meravigliosi che mi riempiono d'orgoglio!
Questo premio in particolare è dedicato a chi ama la lettura e si richiede di rispondere a 7 domande , e di assegnare il premio ad altrettanti blog che amano la lettura....eccomi all'opera!


* Rispondere a queste 7 domande.
1) Qual'è il primo libro che hai letto in assoluto?
Ecco una bellissima domanda! Il primissimo libro che ho letto, è stato Cipì di Mario Lodi, letto alla fine della prima elementare, in quelle letture di classe che la mia maestra organizzava! Lo adoravo! Non so poi quante volte l'ho riletto da sola!!!

2) Hai mai fatto un sogno ispirato ad un libro che hai letto? Se si, racconta.
Ad essere sincera non mi è mai successo di sognare qualcosa o qualcuno legato o ispirato ad un libro che ho letto...di solito non ricordo nemmeno quasi mai i sogni che faccio, e se mi succede è perchè mi hanno impressionata in qualche modo! ^^
3) Qual'è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
Lo ammetto, anche se una librovora come me non dovrebbe mai farlo, la prima cosa in assoluto che mi colpisce in un libro è proprio la copertina! La seconda cosa che corro a leggere è il titolo, se mi piace a volte non leggo nemmeno la trama!
4) Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio?
Di solito un personaggio che muore è un cattivo, quindi merita la fine che l'autore gli fa fare! Anche se poi ci sono libri come quelli scritti da Nicholas Sparks, dove comincio a piangere dall'inizio alla fine...ritornando alla morte di un personaggio, potrei dire che mi sono disperata alla scomparsa di Garreth nel libro ''Le parole che non ti ho detto''...
5) Qual'è il tuo genere preferito?
Adoro l'Urban Fantasy, ma amo moltissimo anche i classici, i libri d'amore, i libri di poesia, e anche i manuali!!!!! Leggo di tutto e di più!
6) Hai mai incontrato uno scrittore?
Purtroppo ancora non mi è mai successo di incontrare uno scrittore...ma mai dire mai, per il momento godo della compagnia di una carissima scrittrice che mi segue, e chissà che con l'anno a venire riusciremo ad incontrarci per un'intervista e una cioccolata calda!!!! vero Loretta?!?
7) Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura.
...ecco cos'è la lettura per me...aprire le pagine di un libro e chiudere ogni contatto con la realtà, per scoprire nuovi mondi, farsi accompagnare in nuove avventure con nuovi amici...questa è la lettura!!! è un mondo a parte, è una scoperta continua...è tutto ciò che vorrei che fosse la realtà...

* Assegnare il premio a 7 bloggers
...ed ecco la parte più difficile!!! passare il premio a 7 bloggers, sappiate come sempre che avrei voluto premiare tutte voi che mi seguite e che alimentate il mio spazio con visite e commenti! ma per questo premio potevo scegliere solo 7 di voi!!!!!! Piano piano premierò tutte!!!!
...i 7 blog che scelto sono:

Spero che coloro che riceveranno questo premio, ne rimangano felici!!!!!!!!! intanto, vado sui loro blogghini a dar loro la notizia di una sorpresa!!!!!!

Buona Lettura! e Grazie ancora di Cuore a Loretta!

N.

14 commenti:

  1. Nicole!...Grazie mille per il tuo graditissimo premio! Sono sincera...arriva doppiamente gradito perchè grazie ad esso ho l'occasione di conoscere il tuo blog (SCUSA!! ^__^) che mi sembra davvero bello e con una splendida grafica! Io personalmete adoro i gufi!!! Da oggi avrai una follower, anzi tre, in più! Un abbraccio e ancora grazie anche a nome degli altri due angeli!
    (appena potremo ti ringrazieremo "ufficialmente"!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima!!! Grazie a te per i complimenti, anche io adoro i gufi!!!!! ^_^ Grazie Grazie e Grazie
      Sono felice che il premio sia stato gradito ^_^
      Baci

      Nicole

      Elimina
  2. Ciao cara! Vedo che abbiamo ben due passioni in comune: leggere e creare.... non è da poco!
    Complimenti per il blog, mi iscrivo subito :-)
    Grazie per questo bel premio, sei stata molto carina nel pensare a me!
    A presto!
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima!!! Il premio è meritatissimo per una lettrice e creativa come te ^_^
      Baci
      Nicole

      Elimina
  3. Le parole che non ti ho detto è stato il libro per cui ho versato più lacrime, lo avrei voluto strozzare Nicholas Sparks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Generalmente io verso tante di quelle lacrime per i libri di Nicholas Sparks, ma è l'unico che mi fa questo effetto e quindi ogni tanto glielo concedo ^_^

      Elimina
  4. Ciao grazie mille, è una bellissima sorpresa, nel frattempo mi sono anche unita al tuo blog! Ti ringrazio! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille a te ^_^ e il premio è meritatissimo!

      Baci

      Elimina
  5. *-* che bello, grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 Baciiii

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per aver pensato a me Nicole! Ti seguo con molto piacere :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Nicole per aver pensato a me... ho prepartao già il post ma lo pubblico domani...
    ma non partecipi al mio blog candy del mio compleanno??? noooooooo???? e cosa aspetti forzaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  8. Nicole sei troppo buona grazie mille!!!!! Prima o poi dobbiamo organizzarci sicuramente, mi piacerebbe conoscerti ^-^ Sarebbe un vero onore essere intervistata da te! Lo ripeto sei troppo buona!!! Un bacione!!! :)

    RispondiElimina