mercoledì 7 novembre 2012

Zucche e Zucchette...

...so che la notte di zucche e zucchette è passata...chissà come vi sarete sbizzarrite in cucina e nei travestimenti!!!

...personalmente io e il boy abbiamo passato il pomeriggio in macchina sotto una pioggia scrosciante...e vi garantisco che fare 50km sotto una pioggia assoluta, tra automobilisti che erano in coda rimbecilliti e vacanzieri che si allontanavano dalla città, ci ha fatto passare quasi 3 ore in macchina...un delirio...soprattutto pensando a cosa ci eravamo ripromessi di preparare per la notte più paurosa dell'anno!

...ma nonostante ciò, non appena arrivati dal boy, lui si è messo a intagliare la nostra Spooky...una bella zuccona che pesava circa 5kg! Non vedevamo l'ora di metterla fuori con la sua candela per tutta notte...peccato anche che abbia piovuto tutta la notte, ma Spooky ha resistito!!!!!!!

eccola...è davvero mostruosamente deliziosa!!!!!


...e mentre il boy intagliava la zucca, io preparavo i muffin...dato che la ricettina dei muffin al cioccolato ve l'ho già proposta, ora vi scrivo la ricetta di biscottini facili facili e buonissimi di semplice frolla che ho fatto il 1° di Novembre, naturalmente a forma di zucca, con tantissimi granellini colorati!!!



Ingredienti
* 100 gr di burro
* 100 gr di zucchero
* 260 gr di farina
* 2 uova
*1/2 bustina di lievito

Preparare la pasta frolla mescolando la farina setacciata con 1/2 bustina di lievito, impastare fino ad avere un composto omogeneo aggiungendo burro sciolto, lo zucchero e le uova. Formare un panetto e farlo riposare in frigorifero per 30 minuti. Passati i 30 minuti, stendere la pasta con il mattarello e fare le formine che più preferite con taglia biscotti. Mettere tutti i biscotti in una teglia coperta da carta forno, e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti. Se si vuole ricoprire con una spolverata di zucchero a velo!!!

...sono deliziosi...e il boy può confermare...peccato solo che sono talmente buoni che uno tira l'altro!!!
Provate e fatemi sapere!!!

Buon Appetito!!!

N.

1 commento: