martedì 18 dicembre 2012

Alberello Nataloso!

...nonostante vi avessi anticipato che non avrei pubblicato nessuna creazione fino a dopo Natale, non ho proprio resistito! e apro le danze con questo delizioso Alberello di Polistirolo che ho acquistato alla Creattiva di Bergamo questo ottobre! un semplice alberello di polistirolo...

...in fiera ne avevo visti di già decorati, con i materiali che i vari espositori vendevano...ma sapete quanto piange il mio portafoglio, soprattutto in queste occasioni e per farne uno soltanto mi sembrava effettivamente troppo dispendioso comprare tutti i materiali necessari...così sono uscita da Creattiva pensando a come imitare la neve finta sul polistirolo...e dato che il boy è il mio inizio laddove io finisco, ecco che mi ha dato la soluzione...così qualche settimana fa abbiamo ci siamo messi all'opera...abbiamo usato, al posto della finta neve che vendevano carissima in fiera, un misto di vinavil, acqua, stucco e tempera bianca (per dare il colore della neve!)...e il risultato è stato strabiliante...dato che lo abbiamo ricoperto una domenica pomeriggio, abbiamo fatto asciugare per tutta la settimana successiva!
 ...la settimana seguente ci siamo messi all'opera per inserire le lucine che avevamo acquistato (20 lucine alimentate con batterie AA) e ricoprire tutto l'alberello di neve alias cotone...ringrazio infinitamente chi ha inventato il vinavil, è davvero una cosa incredibile e utilissima...ammetto che questo passaggio non è stato troppo semplice, più che altro perchè le idee erano tante ma trasformare le idee di due persone in qualcosa di materiale non è cosa da poco...ma alla fine insieme abbiamo trovato la soluzione che faceva al caso nostro!!!...non appena abbiamo inserito luci e ''neve fresca'', abbiamo messo qua e là qualche alberello verde, qualche personaggio e un po' di casettine qua e là...
...non abbiamo voluto dimenticare nessuno...abbiamo messo una piccola Natività, un'elfa e un elfo, una coccinella portafortuna e naturalmente un dolcissimo Babbo Natale! e poi tanti fiocchi rossi come se fosse un vero albero di Natale...una bella stella come se fosse un puntale...e poi tutte le luci spente: i riflettori sono puntati sul nuovo Alberello Nataloso!!!
...che ve ne pare!?!? purtroppo senza flash la foto non rendeva per niente, almeno così potete vedere bene tutti i dettagli o quasi...l'ho regalato alla famiglia del boy, e così all'entrata illuminato se ne sta ad accogliere tutti coloro che varcano l'ingresso...davvero delizioso!!!...e non appena avrò una casa tutta mia ne realizzerò uno tutto per me ^_^

Buone Creazioni!

N.

8 commenti:

  1. E' veramente delizioso e fantasioso ^_^ sei bravissima! :)

    RispondiElimina
  2. Troppo carino!!!...sai che senza addobbi potrebbe essere un originale alzatina multipiani porta cupcakes...

    Mi piace!
    Antonella by lepassionidiantonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Carissima Antonella, se fosse stato più grande effettivamente poteva essere l'alzatina per i cupcakes...ma è abbastanza piccolo!!! ma chissà...mi frulla in testa un'idea ^_^

      Grazie per essere passata ^_^

      Nicole

      Elimina
  3. Quant'è bello!
    complimenti.
    Sabrina

    RispondiElimina
  4. Originale il vostro alberello !Si prova sicuramente più soddisfazione a decorarlo con le proprie mani!! Bravi! Serena settimana!! :)
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo alberello Nicole! Brava!

    RispondiElimina