martedì 26 febbraio 2013

Il Sogno della Bella Addormentata - Luca Centi

''Una piccola scintilla genera un grande fuoco''
Titolo: Il Sogno della Bella Addormentata
Autore: Luca Centi
Pagine: 249
Prezzo: € 16,50
Editore: Piemme Freeway
Giudizio in stelle: ★★★★★
Trama
Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. È molto giovane e bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.

Recensione
Ho sentito parlare moltissimo di questo libro già dalla fine del 2012, ovunque si girava sul web si trovavano le foto delle possibili cover che avrebbero presentato il libro! Non vi dico poi quando a febbraio è uscito effettivamente, non posso nascondervi che mi sono innamorata della bellissima cover, e non appena l'ho avuto in anteprima dalla Piemme (che ringrazio di cuore) mi sono buttata nella lettura, sperando in cuor mio che non si trattasse di una rivisitazione come quella di Heather Dixon in ''Enchanted'' (che purtroppo non mi è piaciuta molto!).

...ma per fortuna l'autore Luca Centi ha fatto un buonissimo lavoro...un libro davvero bellissimo che ho divorato in un giorno...non riuscivo letteralmente a staccarmi dalla narrazione, e ammetto che mi ha rubato un po' il cuore...

...mettete una giovane e bella di nome Talia come protagonista, una villa piena di invenzioni di Windsor, un padre che non c'è più ma che prima di morire ha lasciato un compito molto allettante alla figlia...trovare i 7 peccati da lui creati...aggiungeteci magia, mistero, alchimia, un po' di furti, e un po' di bugie! Tutto tra una romantica Windsor e una caotica Londra del 1830...e poi appare lui, Nicholas...ma non farò spoiler...

...una storia che vi travolgerà dalla prima all'ultima pagina; le parole che si susseguono vi catapulteranno in un'epoca vittoriana di cui l'autore descrive dettagliatamente ambienti, abiti e situazioni! Forse sarete talmente coinvolti da rimanere un po' delusi dalla conclusione che arriva troppo in fretta ed è un po' inaspettata in base alla piega che ha preso tutta la storia narrata!

...un romanzo che consiglio a tutti coloro che amano e hanno amato le fiabe e le loro rivisitazioni, ma che si aspettano qualcosa di più...ebbene L.Centi vi darà quel qualcosa in più, già dall'inizio del libro...

...e mentre aspetto il continuo o il film (vedete un po' voi!), andrò a prendere il primo romanzo dell'autore, ''Il Silenzio di Lenth'' e mi ci butto a capofitto!

Buona Lettura!

N.

2 commenti:

  1. Questo libro mi ispira molto!! *-* Ormai lo vedo su tutti i blog! Devo assolutamente leggerlo!
    A presto! ;)
    PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Il link è http://libri-ehr.blogspot.it/
    Passaci se ti va! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! è davvero un bellissimo libro!!!! e vedrai che ne varrà davvero la pena!!!! ^_^ vado subito a sbirciare il tuo blog!!!!

      Grazie per essere passato!!!
      Nicole

      Elimina