mercoledì 2 ottobre 2013

Halloween In Cucina #1 Antipasti

Buon Pranzo Streghette Creative,
come vi avevo già anticipato negli appuntamenti del mese di Ottobre, eccomi qui con il primo dei cinque post che riguarderanno le ricette più carine e sfiziose che ho trovato nel web da riprovare nelle vostre case nella sera più stregata dell'anno :)
Vi dico cinque perchè ottobre avrà ben cinque settimane, e quindi cinque mercoledì per i nostri appuntamenti...e dato che la mia testa è sempre in movimento ho deciso di dividere così i post: oggi gli antipasti, il 09/10 i cocktail, il 16/10 i primi, il 23/10 i secondi e per concludere il 30/10 i dolci!!!

Avanti con gli orripilanti Antipasti per la Notte delle Streghe!!!

* Gli Occhi del Diavolo (fonte)
Ingredienti per 4 persone:
- 4 uova
- 1 vasetto di acciughe sott'olio
- Burro q.b.
- Maionese in tubetto q.b.
- 4 olive ripiene o almeno snocciolate
- Paprica dolce q.b.

Procedimento:
* Preparate le uova sode e lasciatele raffreddare. Nel frattempo fate ammorbidire il burro e triturate le acciughe sott'olio.
* Tagliate le uova nel senso della lunghezza esattamente a metà. Rimuovete i tuorli e uniteli in una terrina ad una noce di burro, le acciughe, un poco di maionese, amalgamando il tutto fino a ricavare una crema omogenea.
*Riempite le uova con il ripieno preparato. Spolverizzatele con paprica dolce e mettetevi un pezzetto di oliva giusto al centro.
*Servite gli occhi di diavolo spolverizzando con paprica dolce con sbavature di maionese da ogni occhio.
* Pizzette Zombie (fonte)
Ingredienti per 20 pizzette:
 - 1 rotolo di pasta sfoglia pronta
- 1 tazza di salsa di pomodoro o pezzettoni
- Origano q.b.
- Olio di oliva q.b.
- Formaggio per pizza 
- 10 olive verdi o nere
- Sale q.b.

Procedimento:
* Preparate il pomodoro per le pizzette condendo la tazza di salsa con origano, un filo di olio di oliva ed un pizzico di sale.
*Successivamente stendete la pasta sfoglia e ricavatene tanti cerchi, magari utilizzando un bicchiere. *Regolatevi sula scelta della circonferenza della pizzetta scegliendo un bicchiere della forma adeguata. *Utilizzando la pasta che avanza, stendete nuovamente e cercate di ricavarne altre pizzette.
* Disponete le forme circolari di pasta sfoglia su un foglio di carta da forno in una teglia. Versatevi mezzo cucchiaio di salsa di pomodoro e infornate in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti.
* Nel frattempo tagliate a metà le olive e a strisce il formaggio per pizza. 
*Prima della fine della cottura delle pizzette tiratele fuori e disponete il formaggio come si vede nella foto, e le olive a formare gli occhi dello zombie.
* Le Dita della Strega (fonte)
Ingredienti per 8 dita:
- 8 fette di prosciutto cotto
- 4 pomodorini
-100 g di formaggio morbido tipo Philadelphia

Procedimento:
* Stendete una alla volta le fette di prosciutto cotto su un piano da lavoro. Farcitele al centro con un cucchiaino di formaggio, e arrotolatele a formare un bastoncino.
* Tagliate i pomodorini in 4 e apponete uno spicchio per ogni lato del bastoncino di prosciutto cotto a formare un’unghia. Inspiratevi alla foto per capire quale deve essere il risultato finale.
Adoro queste tre ricette veloci e sicuramente molto d'effetto, sia per i grandi che per i piccini!!!! Naturalmente aspetto i vostri commenti in merito! e se le realizzate mi piacerebbe moltissimo vedere le vostre foto...e non temete anche io mi darò da fare per preparare qualche orripilante ma buonissimo antipasto!!!!!!!

A presto!

Nicole

3 commenti:

  1. Adorabili le pizzette zombie! *-*

    RispondiElimina
  2. ciao cara mi stavo perdendo i post del tuo blog .. scusa ma alcune volte non ho l'aggiornamento dei blog che seguo.. comunque mi fanno impressione le dita :) le uova e le pizzette deliziose davvero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!!! Purtroppo non sempre arrivano gli aggiornamenti :( è giusto che le dita facciano impressione, in fondo sono per la notte degli orrori ;) facilissime da realizzare faranno sicuramente un effetto pauroso a chi le troverà nel piatto!!!! Non trovi???

      Bacioni

      Nicole

      Elimina