giovedì 31 ottobre 2013

Happy Halloween!

Le Streghe (Maria Rosaria Longobardi)

Nel paese delle streghe
è sempre il tempo delle spighe,
spighe di grano,
spighe al sole,
spighe,spighe,
per chi ne vuole!
Con i chicchi delle spighe
le streghe preparano
filtri d’amore,
li pestano bene,
li seccano al sole,
li uniscono poi a petali di viole,
di girasole,di ciliegio,
di genziana, di margherita,
di biancospino,di ciclamino
e a questo impasto
aggiungono tosto
sangue di rospo ,
cuor di cerbiatto ,
lingua di gatto,
ali di pipistrello,
dente di drago
ed infine acqua di lago.
Macinano bene coi loro frantoi,
e i filtri son pronti ,
son pronti per noi !
La pozione non ha scadenza,
potrai farla bere anche a distanza,
anzi , più tardi lei si berrà
più l’effetto ci sarà.
Le streghe non hanno bacchette,
non sono graziose come le fate,
son d’aspetto assai curiose,
naso lungo, bocca stretta,
occhi vicini, da civetta.
Cavalcan le scope,
da mattina a sera,
si ferman nel bosco
nella notte nera
e con le loro colleghe fino all'alba 
danzano il sabba,
il ballo delle streghe.

Buon Halloween! 

Nicole

Mini Sal di Halloween #Un Esercito di Streghe è pronto!

Buona Sera Creative!
Eccoci arrivati alla tanto attesa Notte delle Streghe! Voglio ringraziare tutte voi che avete deciso di partecipare spassionatamente a questo Mini Sal, e specialmente tutte coloro che mi hanno inviato le foto dei loro lavoretti completati e confezionati definitivamente!

Per il momento vi mostrerò l'esercito di Streghe preparato dalle mie colleghe a bordo di una scopa, poi a partire dall'1 Novembre, pubblicherò i lavori confezionati, che votati da una giuria di eccellenza composta da mia mamma, mia sorella e dal mio compagno, decreteranno il nome della strega fortunata che riceverà un piccolo pensierino da me ;)

Ecco a voi le streghette 2013 pronte a partire a bordo della loro scopetta!
* Anna
*Antonietta
* Cosetta
* Cristina
* Donatella
* Elena
* Enrica
* Gabriella
* Rita
* Elisa
* Antonella
* Pierina
* Mariagrazia

Purtroppo manca il mio, perché oggi proprio non ho tempo di attaccare la macchina fotografica al pc, quindi non appena lo farò aggiornerò questo post stregato!

Che ne dite??? Non le trovate semplicemente bellissime, e dovete ancora vedere come sono state confezionate!!!!!! Preparatevi a lustrarvi gli occhi!!! 

Buon Halloween!

Nicole

mercoledì 30 ottobre 2013

Halloween In Cucina #5: I dolci

Buon Pomeriggio Streghette Creative, 
manca solo un giorno alla festa più stregata dell'anno ;) e purtroppo con oggi termina l'appuntamento settimanale con questa rubrica che, noto con piacere, avete gradito moltissimo! Ma prima di buttarci in arrivederci al prossimo anno, e in nuove avventure, concludiamo in bellezza parlando dei dolci mostruosi da preparare per la cena di domani! Purtroppo io sono impegnata tutto il giorno, ma spero di rifarmi l'1 Novembre! Ho delle dolci idee in mente, ma è ancora tutto da vedere!

Siete Pronte!?!? Ecco per voi i dolci più mostruosi del web!!!

* Cupcakes Mostruosi (fonte
Ingredienti per i Cupcakes:
- 120 gr di Farina 
- 120 gr di Zucchero
- 120 gr di Burro
- 2 Uova
- 80 gr di Cioccolato Fondente
- 4 gr di Lievito Chimico In Polvere
- 20 gr di Cacao Amaro in Polvere

Ingredienti per la Glassa al Cioccolato:
- Acqua Bollente q.b.
- 100 gr di Zucchero a velo
- 30 gr di Cacao Amaro In Polvere

Ingredienti per la Decorazione:
- 20 gr di Marzapane
- 2 rotelle di liquirizia e caramelle varie
- codette di cioccolato q.b.
- coloranti alimentari rosso q.b.

Procedimento per la creazione dei Cupcakes:
* Iniziate a mescolare in una ciotola capiente tutte le polveri: setacciate la farina, poi il cacao amaro in polvere e infine il lievito
* Fate sciogliere a bagnomaria, o in microonde, il cioccolato fondente e tenetelo da parte. Montate il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, con lo zucchero, aiutandovi con uno sbattitore elettrico e poi incorporate le uova una alla volta, sempre con lo sbattitore: dovrete ottenere una massa spumosa e ferma.
* Unite al composto di burro e zucchero, il cioccolato fondente, mescolate e per ultimo unite le polveri, poco alla volta, incorporandole all'impasto con una spatola, compiendo dei movimenti circolari dall'alto verso il basso. Quando il composto dei cupcake al cioccolato risulterà omogeneo (a questo punto se lo gradite potete aggiungere ai cupcake della granella di nocciole o delle gocce di cioccolato per renderli ancora più golosi), trasferitelo in una sac-à-poche.
* Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffins e riempiteli tutti, spremendo l'impasto dalla sac-à-poche, per 3/4 della loro altezza. Cuocete in forno caldo a 170° per 15-20 minuti, verificando la cottura con uno stuzzicadente. Una volta sfornati, fateli raffreddare et voilà: i vostri cupcake al cioccolato sono pronti!

Cupcakes Ragno:
Iniziamo a decorare il primo cupcake: prima di tutto preparate la glassa al cacao setacciando in una ciotola il cacao e lo zucchero a velo. Riscaldate l'acqua e aggiungetela poco alla volta alle polveri mescolando con una spatola fino a che non avrà raggiunto una consistenza liscia e omogenea. Srotolate una rotellina di liquirizia, tagliate 4 strisce della lunghezza di 3-4 cm e apritele in due, ottenendone 8. A questo punto prendete un cupcake e praticate con uno stuzzicadente 4 fori su di un lato e altri 4 sull'altro lato: infilateci dentro le striscette di liquirizia e ricoprite la superficie del cupcake con un cucchiaio di glassa al cacao. Distribuite sopra un cucchiaio di codette di cioccolato e infine decorate con due caramelle di liquirizia ripiene, disposte vicine a mo' di occhi il vostro cupcake mostruoso a forma di ragno!

e via di questo passo, cliccando sulla fonte ne trovate moltissimi da copiare o dai quali prendere sono un po' di spunto!!!
* Le Dita della Strega (fonte)
Ingredienti:
- Pasta Frolla
- Mandorle Intere
- Acqua q.b.
- Marmellata di Fragole

Procedimento:
* Iniziate preparando la pasta frolla tradizionale che costituirà la base dei nostri dolci. Dopo aver lasciato riposare l’impasto della pasta in frigo per almeno mezz'ora, cominciate a lavorare la frolla con l’accortezza di non farla rimanere troppo tempo al caldo altrimenti il burro potrebbe sciogliersi.
* Tagliate dei pezzi di pasta frolla e create delle piccole strisce del diametro di circa un centimetro e mezzo. Tagliate ciascuna striscia in pezzi lunghi 6-7 centimetri e cominciate a modellare ciascun pezzo per creare un dito. Schiaccate leggermente la punta per creare lo spazio dell’unghia e, servendovi di un coltello, create le pieghette tipiche delle dita.
* Inserisci una mandorla intera sulla punta di ogni dito e spolvera i biscotti con lo zucchero. Disponi i biscotti su una teglia imburrata ed infarinata, oppure coperta con un foglio di carta-forno ed inforna nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti, fino a quando i biscotti saranno dorati.
* Mentre i biscotti sono in fase di cottura, sciogliete in un pentolino a fuoco basso, due cucchiai di marmellata di fragola diluiti con un po' d'acqua; questo sarà il ''finto sangue'' che renderà ancora più spaventosi i vostri biscotti! Il liquido andrà posto nel contorno delle unghie alla fine della cottura.
* Biscotti di Ossa (fonte)
Ingredienti:
- pasta frolla 
- cioccolato bianco

Procedimento:
* Stendete la pasta frolla e ritagliate tanti piccoli rettangoli lunghi 10 centimetri e larghi 15. Con le mani ripiegate verso il centro i lati lunghi e quindi con un coltello donategli la forma di osso, ritagliando la pasta.
* Disponete su una placca da forno rivestita di carta da forno bagnata e strizzata e infornate per un quarto d'ora circa a 180°
* Intanto sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria, immergetevi i biscotti, lasciate asciugare e servite. Se avete fantasia metteteli in una ciotola e decorate con finti insetti… o anche finto sangue!
* Torta di Cioccolato (fonte)
Ingredienti:
- una torta al cioccolato semplice, oppure un pan di spagna al cacao
- una dose di crema al cioccolato
- mezza dose di pasta frolla
- 200 gr di cioccolato fondente
- colorante alimentare nero
- 100 gr di marshmallow fondant
- marmellata di albicocche q.b.

Procedimento: 
* Preparate la torta al cioccolato e fatela raffreddare completamente su una gratella. Tagliate uno strato sottile sulla sommità della torta per renderla perfettamente piatta, poi tagliatela a metà e farcitela con la crema al cioccolato; mettetela a riposare in frigorifero per un'oretta per far rassodare alla perfezione la crema.
* Nel frattempo preparate la sagoma della luna, usando della carta forno o del cartoncino (usate la teglia in cui avete cotto la torta per ottenerla delle dimensioni giuste); similmente preparate la sagoma dei pipistrelli, oppure procuratevi un taglia biscotti a forma di pipistrello.
* Aggiungete del colorante nero alla pasta frolla fino a renderla nerissima. Stendetela sottile e con il taglia biscotti o la sagoma ritagliate dei pipistrelli (vi suggeriamo di farne molti di più di quelli che userete per la torta in modo da servirli come biscotti tenebrosi). Cuoceteli pochi minuti in forno caldo a 170 gradi.
* Stendete il marshmallow fondant e ritagliate la luna usando la sagoma preparata in precedenza.
* Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde a bassa potenza, versatelo sulla torta deposta sopra una gratella per ricoprirla completamente; fatela raffreddare. Quando il cioccolato sarà perfettamente solidificato posizionate la luna di marshmallow sul lato sinistro della torta, dovete mettere sotto un velo un marmellata per farla attaccare bene. Poi con il coltello fate delle linee concentriche e posizionate i pipistrelli di pasta frolla, usando di nuovo un po’ di marmellata per attaccarli solidamente.
Che ve ne pare? Mi piacerebbe davvero creare tutti questi dolcetti deliziosi e poi invitarvi ad una rimpatriata di creative! Per il momento non si può fare ma chissà che in futuro riusciremo a fare una cosa del genere! Come sempre sono curiosa dei vostri commenti e dei vostri progetti per la Notte di Halloween! 

Purtroppo con oggi questa rubrica giunge al termine, riprenderà l'anno prossimo durante il mese di ottobre per deliziarci di altre ricette divertenti per la festa più stregata dell'anno...non preoccupatevi che con l'inizio di Novembre avrò bisogno di voi, per realizzare un'idea carina ;)

Buon Samhain!

Nicole

p.s. Avete tempo fino a domani alle 23:59 per partecipare ai festeggiamenti per il compleanno del blog! Venerdì avverrà l'estrazione e lunedì spedisco alle fortunate vincitrici! Partecipate in moltissime!!!

martedì 29 ottobre 2013

Una Creativa In Cucina #3: Halloween

Amiche Creative!
Eccomi con l'appuntamento bisettimanale dedicato ai miei pasticci in cucina! Naturalmente, come potete facilmente comprendere dal titolo del post di oggi, vi presenterò i miei pasticci di Halloween. Fatti qualche settimana fa, con l'aiuto del boy che in queste occasioni diventa multitasking e fa anche da fotografo, vi farò vedere delle cosine carinissime e buonissime ;) Vi garantisco che la facilità con la quale vanno via è davvero spaventosa! Adatte alla Festa più Stregata dell'Anno!!!!

Inutile indicarvi ingredienti e ricette varie, perché abbiamo usato in quantità industriale la Pasta Frolla e la Pasta Sfoglia già pronte e surgelate dell'Esselunga...da provare perché sono davvero buonissime e poi già pronte, certo non sono come quelle fatte in casa, ma se avete un po' di fretta o come me dovete creare pasticci per una cena per quattro persone abbastanza affamate, fanno proprio al caso vostro!

* Ecco il salato fatto con due rotoli di pasta sfoglia, un po' di passata di pomodoro e un po' di mozzarella! 
Le avete riconosciute!?!?! Sono le famose pizzette Zombie che vi avevo proposto nella prima puntata della rubrica ''Halloween In Cucina'' (qui), naturalmente sono venute diverse da come immaginavo, ma erano davvero deliziose e simpaticissime! Sono finite in un momento >.<
* Ecco invece il dolce, fatto con due rotoli di pasta frolla...purtroppo quella dell'Esselunga è leggermente vanigliata e a me non piace troppo, quindi ci ho aggiunto del semplice cacao amaro, e i biscotti sono venuti cioccolatosi!!! Un po' di pipistrelli e streghe in arrivo ;)
Sono davvero adorabili e buonissimi ;) realizzati con i semplici tagliabiscotti che mi sono stati regalati dal boy, che ringrazio pubblicamente!

Che ne dite??!? Purtroppo sono un po' impegnata il giorno e la notte di Halloween quindi non so cosa riuscirò a cucinare per quest'occasione che adoro, ma mai dire mai, ho in mente di fare paurosi muffin stregati! Naturalmente se li realizzo, ve li farò vedere ;)

A Presto!

Nicole

lunedì 28 ottobre 2013

My Wip #4

Buona Sera Creative,
passo per un momento, per un saluto e per chiedervi ancora scusa per questo post che non ha ne capo ne coda!

Dopo essermelo trascinato da sabato ad oggi, eccomi qui con troppe cose tra le mani per avere il tempo materiale di attaccare la macchina fotografica al computer! Vi dico solo che ci sono tanti progetti in corso, tante novità in arrivo e tante cose da realizzare, e il tempo è tiranno, non basta davvero mai!!!! ;)
Per ora è tutto, ma presto modificherò questo post per farvi vedere i miei reali Work In Progress della settimana appena trascorsa, anche se forse dovrete aspettare la conclusione dei festeggiamenti per il compleanno del blog :) si tratta proprio di pensierini per le fortunate vincitrici!!!!

Buone Crocette a tutte, e a prestissimo!

Nicole

sabato 26 ottobre 2013

Ho Vinto il Giveaway di PausaCioccolata!

Buona Sera Creative!
Mi rendo conto che oggi vi aspettavate l'appuntamento del sabato dedicato ai miei work in progress, ma purtroppo ho la mente troppo impegnata e per il momento mi limito a posticipare la rubrica a lunedì! Abbiate pazienza!

Così dedico questo post alla bellissima sorpresa che mi attendeva, tra le mail, giovedì sera! Ebbene sì, dal titolo del post potrete facilmente comprendere il mio stupore e la mia contentezza nello scoprire che avevo vinto il Giveaway organizzato sul blog di Elisa! Cioè proprio IO! Vi rendete conto!?!?!? Io finché non avrò tra le mani il pacchetto non riuscirò ancora a realizzare!!!!!!!!

Banner Del Giveaway!

E poi quando riceverò il pacchettino, vi farò le foto e vi farò vedere tuttissimo!!!!

Che sia vero che non appena cominci a pensare positivamente, tutto comincia ad andare meglio?!?!?! Penso proprio che sia così!

Per ora vi saluto! A Presto!

Nicole

venerdì 25 ottobre 2013

Music In Time #4

Buon Pomeriggio Creative!
Quest'oggi sono particolarmente solare...e non dipende certamente dal tempo atmosferico fuori, anche se non piove c'è una nebbiolina e una foschia pazzesca! E' da ieri, anzi forse da mercoledì, che ho un bel pensiero per la testa, non mi risolverà tutti i problemi che ho, ma almeno mi farà sentire viva! Perdonatemi ma per il momento non posso e non voglio dirvi altro!!!!

Finalmente è venerdì, e io sono in trasferta dal boy già da ieri...purtroppo mi sembra di dover fare tante cose e di non averne il tempo necessario, spero sempre che quest'ultimo non sia troppo tiranno, perché come ben sappiamo le cose fatte di fretta alla fine vengono fatte sempre male!

E così oggi voglio pensare positivo, voglio credere che tutto potrà andare meglio e che il meglio debba ancora venire!!!!

Sapete quanto mi piace la musica e quanto amo i cantanti Made In Italy, dei quali posso apprezzare anche le parole dei testi, che presi da soli spesso e volentieri sembrano essere usciti da un libro di poesie...così è stato per questa canzone del grande Renato Zero! Non sono una ''sorcina'', ma ammetto che mi trovo completamente d'accordo con lui! E quindi ecco qui la canzone della settimana!!!!

Chiedi di me se la voglia va via. 
Chiedi di me se si spegne la tua fantasia. 
Se il tempo stringe, la noia emerge...chiedi di me! 
Chiedi di me, certi trucchi li so. 
Chiedi di me che un consiglio da darti ce l'ho. 
Ho spalle forti, devi fidarti: ti stupirò! 

Eccoci qua, stesse modalità. 
Ritorna l'ipocrisia, la falsa moralità. 
L'odio si accende, quel sarcasmo pungente. 
E la bellezza di quegli anni tuoi 
fatica a mostrarsi. 
Posso capirti, sai! 

Io c'ero già, avevo la stessa età, 
la stessa curiosità, il tuo stesso bisogno di fare, 
di sperimentare, capirci di più. 

Malinconia non è niente di più. 
La timidezza, lo sai, puoi sconfiggerla tu! 
Facile a dirsi “son giorni persi”! 
Nell'angolo anch'io: il tuo dolore fu il mio. 
Adesso se puoi apri quegli occhi e vai! 

Goditi pure una bella giornata di sole, 
che il buon umore produce la giusta energia. 
Anche l'amore ritorni a placare la sete. 
Basta censure e divieti: la vita è la tua! 
Allora abbattiamole queste maledette barriere! 
Chiedi di me. 

Io tornerei più insidioso che mai. 
Per spaventarli, lo sai, basta fargli vedere che ami, 
che i giudizi non temi, che in pace sei tu. 

Chiedi di me a quei bigotti laggiù. 
I dubbi che seminai non li sciolsero mai. 
Poveri cristi... Corpi deserti! 
Quindi se puoi non deludermi mai. 
Osa di più: falli tremare, dai! 

Chiedi di me. 
Tu chiedi di me. 
Chiedi di me. 
Fallo! 

Buon Ascolto! A Presto!

Nicole

mercoledì 23 ottobre 2013

Halloween In Cucina #4 I Secondi

Buon Pomeriggio Streghette Creative,
Halloween si sta avvicinando paurosamente e le idee che mi frullano in testa sono davvero moltissime! L'appuntamento di oggi è dedicato ai Secondi Mostruosi da offrire ai vostri spettrali ospiti durante la cena di Halloween! Così dopo gli antipasti, i cocktail e i primi, eccomi con una carrellata di semplici piatti da realizzare in modo facile e genuino! Naturalmente i più felici di mangiare questi piatti saranno i vostri bambini, e voi vi divertirete a prepararli ;) Garantisco!!!

Siete pronte!?!? Ecco i secondi più terrificanti del web :)

* Polpettone Mummia (fonte)
Ingredienti per 6 persone:
- 750 g. di carne macinata
- 2 uova
1 cipolla tritata
 - 100 g. di pane grattugiato grossolano
- 2 dl circa di latte intero
- sale e pepe q.b.
- 1 mozzarella piccola
- 1 lattina di olive nere grandi denocciolate
- 250 g. di pappardelle fresche all'uovo piuttosto spesse
- olio d’oliva extra vergine q.b.
- salsa di pomodoro piuttosto densa

Procedimento:
* Preriscaldate il forno a 180 gradi. Ungete di olio una teglia rotonda di 25 cm. di diametro.
* Mettete in una ciotola la carne, le uova, la cipolla, il pan grattato, il latte un po' di sale e di pepe. Lavorate il tutto per ottenere un composto omogeneo. Dategli la forma a cupola e deponetelo nella teglia.
* Infornatelo e cuocetelo per circa un'oretta. Toglietelo dal forno, spennellatelo di salsa di pomodoro e fatelo raffreddare per 20 minuti su una gratella.
* Nel frattempo cuocete le pappardelle, scolatele e conditele con un po' di olio d'oliva.
* Togliete il polpettone di carne dalla teglia e deponetelo su un piatto da portata. Tagliate la mozzarella a metà e deponete le due metà sul polpettone per simulare gli occhi, fate le pupille con due olive. 
* Prendete le pappardelle e una per una avvolgetele attorno al polpettone per simulare le bende della mummia.
* Decorate con le olive rimaste, e se volete usate un po' di salsa di pomodoro per simulare del sangue che esce dalle ''bende''.
* Panini con gli Occhi (fonte)
Ingredienti per 12 panini:
- 12 panini da hot dog 
- 1 barattolo di fagioli cannellini scolati
- 1 uovo grande leggermente sbattuto
- 1 cucchiaio di burro
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 400 grammi di salsa di pomodoro
- 1 cucchiaio scarso di erbe aromatiche tritate
- 8 olive verdi snocciolate tagliate in 3 fette rotonde
- 1 cucchiaio e mezzo di ketchup
- 500 grammi di carne di tacchino cotta
- 2 olive nere tagliate a pezzetti fino a ottenere in tutto 24 pezzi

Procedimento:
* Schiaccia i fagioli con una forchetta oppure usando uno schiacciapatate o robot da cucina fino a renderli una crema.
* Sbatti l’uovo e mescolalo alla crema di fagioli, aggiungendo anche il ketchup, il burro e la salsa di soia.
* Sbriciola la carne di tacchino e incorporala al composto precedente.
* Forma 24 polpette con le mani inumidite e piazzale su una teglia rivestita di carta forno.
* Spingi due fettine di oliva verde al centro di ogni polpetta, una affianco all'altra.
* Cuoci per 10 minuti nel forno preriscaldato a 200°, fino a quando la carne è cotta.
* Intanto cuoci la salsa di pomodoro insieme alle erbe aromatiche.
* Togli le polpette dal forno e completa disponendo un pezzo di polpa di oliva nera nel mezzo delle olive verdi, in modo da formare la pupilla.
* Taglia i panini da un lato, farcisci con qualche cucchiaio di sugo e due polpette, come se formassero due bulbi oculari dall'aspetto un po' inquietante…
* Barchette di Patate Dolci con Cervello Spappolato (fonte
Ingredienti per 4 persone:
- 4 patate dolci
- 8 fette di pancetta
- 80 grammi di parmigiano
- 1 cucchiaio burro a pezzetti
- 100 ml di panna
-1 cucchiaio di lardo
- 1 cucchiaino di salvia
- Sale
- Pepe

Procedimento:
* Disponi le patate dolci su un foglio di carta da forno messo in una teglia bassa da forno e fai cuocere nel forno caldo per un'ora fino a che risulta morbido. 
* Toglile dal forno e lasciale riposare un poco in modo da poterle maneggiare senza scottarsi.
* Nel frattempo cuoci la pancetta in un padellino senza altri condimenti e ritirala quando sarà ben croccante poggiando le fette su carta assorbente. Mantieni 1 cucchiaio di grasso del fondo di cottura.
* Metti le fette in un robot da cucina e tritale finemente. Poni le briciole di pancetta insieme a metà formaggio in una ciotola, e mescola.
* Taglia le patate dolci a metà nel senso della lunghezza, scavane la polpa che terrai da parte, lasciando un bordo di un centimetro.
* Mescola insieme la polpa delle patate, il fondo di cottura messo da parte, la panna, il formaggio grattugiato, la salvia, il sale e pepe. Sbatti bene per far amalgamare perfettamente gli ingredienti.
* Dividi il ripieno nelle 8 barchette di mezze patate terminando con il trito di pancetta e Parmigiano Reggiano.
* Cuoci nel forno caldo per 15 minuti o fino a quando la crosta si sarà dorata.
Che ve ne pare!?!? Come sempre sono curiosa dei vostri commenti in merito e delle vostre foto nel caso in cui decidiate di realizzare queste tre ricette :)

Sono felice che mi seguiate in tante in questa pazza rubrica del mercoledì, quindi ho in mente una cosina simpatica che vi farò vedere alla conclusione di ottobre ;) state pure sulle spine!!!

A Presto!

Nicole

p.s. I festeggiamenti per il compleanno del blog sono ancora in corso, vi aspetto numerosissime! Avete tempo fino al 31 Ottobre!!!

lunedì 21 ottobre 2013

Sal 12 Mesi con LK #Agosto

Buona Sera Creative,
dico solo che ce l'ho fatta! Erano settimane che avevo in mente di pubblicare il collage di Agosto, ma non è stato semplice come immaginavo! Prima ho dovuto controllare chi mi aveva mandato le foto e chi invece no, poi ho dovuto anche recuperare alcune mail che chissà come gmail aveva deciso di eliminare, e così solo oggi con internet che non funzionava per nulla, ho deciso di mettermi in pari con questo collage!

Ormai seguendo i miei Work In Progress che pubblico sul blog ogni sabato (a novembre cambierò giorno della settimana!!!!) saprete che sono arrivata anche io ad Ottobre! Un tour de force che però mi ha davvero sollevato un po'! E così mentre sono in corso i festeggiamenti per il Compleanno del Blog, i preparativi per Halloween e per il Sal 2014, ecco per voi questo tripudio di girasoli che rallegreranno la vostra serata!

Eccoli ;)
Ale D., Alessia G., Anna C., Antonella D., Barbara B., Barbara C.
Barbara M., Blanca B., Cecilia C., Cosetta G., Cristina N., Daniela R.
Diana C., Donatella M., Elena M., Eleonora P., Elisa C., Enrica B.
Fabiana C., Fausta C., Francesca G, Francesca D., Gabriella T., Ingrid B.
Laura G., Laura S., Loredana S., Mariagrazia C., Monica G., Patrizia T.
Pierina P., Pinuccia N., Giovanna, Rita N., Rosella M., Serendipity
Silvia E., Simona B., Una Crocetta Sopra, Nicole
Naturalmente spero di non aver dimenticato nessuna ;) Che ve ne pare!?!?!

A Presto e Buone Crocette!

Nicole

sabato 19 ottobre 2013

My Wip #3 : Sal 12 Mesi con LK e Mini Sal Halloween

Buon Pomeriggio Creative,
eccomi con l'appuntamento settimanale dedicato ai miei progressi ricamosi :)

Anche questa settimana ho dedicato la maggior parte del mio tempo al Sal dei 12 Mesi e così sono riuscita a iniziare e concludere il mese di Ottobre, ora finalmente sono in pari con le mie amiche di crocette! Purtroppo nonostante i miei progetti fossero molti di più, ho dovuto fare i conti con lunghissime giornate di sole, durante le quali mi è stato impossibile mettere qualche xxxxxx, se non alla sera! Mi sembrava veramente un spreco ricamare e lasciare la luce accesa mentre fuori c'era ancora un bel sole, senza parlare delle mani caldissime...per fortuna sembra che la prossima settimana si prospetta il vero arrivo dell'autunno, e allora non ci sarò per nessuno ;)

...Comunque nella serata di Giovedì ho iniziato anche io il Mini Sal di Halloween da me organizzato e penso proprio di concluderlo tra oggi e domani ;) e ho proprio in mente una bella idea per confezionarlo!!!!

Ma ecco per voi le foto :)




Che ne dite? Certo avrei voluto fare molto di più, ma è davvero difficile stare dietro ai miei pensieri e alle mie idee che vanno e vengono impetuose come un fiume in piena ;) Mi auguro di riuscire a fare qualcosa di più la prossima settimana >.< Prima di salutarvi voglio ricordarvi che sono in corso i festeggiamenti qui sul blog, per il 2° Compleanno del Blog! Vi aspetto numerosissime ;)

Buone Crocette e Arrivederci a Settimana Prossima con i miei Wip ;)

Nicole

venerdì 18 ottobre 2013

Music In Time #3

Salve Creative!
Venerdì!!! Venerdì!!! Venerdì!!! 
Venerdì di Festa perché oggi è l'Onomastico del Boy, occasione per la quale è giusto forse nominarlo con il suo nome!?!?! Auguri Luca
Venerdì di Risate, perché questa sera andrò finalmente a vedere Cattivissimo Me 2! Non vedevo proprio l'ora!!! 
Venerdì, semplicemente Venerdì, per preparare il borsone e trascorrere il weekend a casa del boy, metterci dentro un pezzo di me e sperare che i giorni non passino troppo velocemente! 

Venerdì che conclude una settimana di pensieri tristi e di fatti altrettanto tristi, di lacrime buttate nel vento e di parole non dette, di abbracci necessari e baci vitali...E' stata davvero una settimana moralmente pesante, e le speranze che la prossima settimana sia migliore sono all'ordine del giorno, non ho più nemmeno tenuto il conto di quanti curriculum ho inviato in questi 5 giorni, e non so più nemmeno quante volte mi è venuto mal di testa...spero sempre che qualcuno mi chiami, per farmi entrare nuovamente nel mondo del lavoro, che per quanto fosse faticoso, era ciò che alimentava i miei sogni! Ora non ho sogni, solo speranze e ci sono giorni che anche quelle svaniscono nell'ombra e mi lasciano come un personaggio senza alcuno scopo nella vita e tanto meno, senza i mezzi per realizzare qualcosa! Sono in balia di un tempo che passa inesorabilmente su di me, senza nemmeno chiedere il permesso e che mi lascia con un sapore amaro in bocca troppo spesso! Ma oggi è Venerdì! Per fortuna si cambia aria!

E così mentre scrivo, e comincio a prepararmi per il weekend vi mando un saluto con la canzone che mi ha tenuto compagnia per tutta la settimana! Non è da cantare, è una di quelle canzoni senza testo, con troppi anni sulle note e che si apprezzano solo chiudendo gli occhi e lasciandosi trascinare via per quei 6 minuti e 50 secondi, nei quali vi porterà lontano! 

Purtroppo su YouTube ho trovato solo il pezzo intero, diverso da quello che sto ascoltando io solo per la lunghezza! Ma se considerate che io lo sto ascoltando con la ripetizione automatica allora recupero alla grande il tempo del video che vi ho messo qui!

Buon Ascolto! A Presto!

Nicole

giovedì 17 ottobre 2013

Sal ''Gufetti 4 Stagioni'' 2014

Buona Sera Creative!

Ebbene sì, ormai mi conoscete abbastanza bene da sapere che quando mi propongono un Sal è davvero difficile che io riesca a dire ''No, Grazie''...quindi anche questa volta non ho saputo resistere e quando sono capitata sul blog di Elisa che ha partecipato al Sal da me organizzato dei 12 Mesi Con LK, mi sono imbattuta in un Sal Gufoso al quale non posso non partecipare!

Non vi dico quante volte sono andata a sbirciare sul blog di Elisa prima di decidermi a partecipare...per tanti motivi, per non iniziare troppi lavori, per non volere quasi pensare di già al 2014! Ma alla fine questa sera ho preso il coraggio con due mani e mi sono iscritta! Spero di essere altrettanto entusiasta a gennaio quando insieme a questo inizierà anche il mio Sal, del quale ora non vi darò nessuna anticipazione :)

Eccolo >.<
4 gufetti uno per ogni stagione e quindi 4 tappe :)
* 1° Tappa Primavera: dal 1 gennaio al 31 marzo
* 2° Tappa Estate: dal 1 aprile al 30 giugno
* 3° Tappa Autunno: dal 1 luglio al 30 settembre
* 4° Tappa Inverno: dal 1 ottobre al 31 dicembre

Ho già visto che ci sono moltissime partecipanti, motivo in più per partecipare e conoscere altre crocettine che condividono con me questa passione! 

Che altro dirvi!?!? Forse è meglio che mi segno in agenda queste date prima di dimenticarmene completamente!!!!

Buone Crocette!

Nicole

mercoledì 16 ottobre 2013

Halloween In Cucina #3 I Primi

Buon Pomeriggio Streghette Creative,
eccomi con l'appuntamento del mercoledì dedicato ad Halloween, la mia festa preferita ;) Oggi vi presenterò alcuni primi piatti, anche se tra antipasti e cocktail non so quanto spazio rimarrà ai vostri spettrali ospiti! Ma dato che sono dei primi originali e adatti anche ai bambini, forse sarà più probabile che nelle vostre fantasmagoriche case decidiate di preparare uno di questi piatti ;)

Siete pronte? Ecco i primi più stregati del web :)

* Tagliatelle Verdi Con Occhi Sanguinanti (fonte)
Ingredienti per 4 persone:
- 100 gr di pomodori ciliegini
- 150 gr di mozzarelline
- una manciata di basilico fresco
- 450 gr di tagliatelle verdi
- 350 gr di salsa di pomodoro
- 4 cucchiai di pesto genovese

Procedimento:
* Lava i pomodorini e tagliali a metà eliminando i semi.
* Taglia in due i bocconcini di mozzarella e metti ogni metà all'interno di ogni mezzo pomodoro.
* Taglia le foglie di basilico in modo da ricavare dei piccoli cerchi e posizionane uno al centro di ogni mezza mozzarellina: ecco pronti gli occhi! Trita il resto del basilico avanzato.
* Cuoci le tagliatelle verdi seguendo i tempi di cottura scritti sulla confezione.
 * Nel frattempo fai scaldare in una padella la salsa di pomodoro (o il sugo).
* Scola la pasta e condisci col pesto e con gli avanzi del basilico tritato.
* Metti nei piatti, aggiungi una cucchiaiata di salsa di pomodoro, quindi disponi gli occhi di pomodori ripieni sulla salsa e servi.
* Spaghetti Splatter (fonte)
Ingredienti per 6 persone:
- spaghetti 500 g
-pomodori pelati 1 Kg
- un peperone rosso e uno verde
- una melanzana
- capperi
- qualche acciuga sott'olio
- olive verdi e nere, circa 10
- un piccolo peperoncino
- basilico fresco
- aglio
- prezzemolo
- olio extravergine di oliva
- sale

Procedimento:
* Spellate l’aglio e tritatelo insieme al prezzemolo ben lavato e asciugato; mettete il trito in una casseruola con abbondante olio, qualche acciuga sminuzzata, un cucchiaio di capperi sciacquati e le olive tritate.
* Pulite i peperoni e la melanzana e tagliateli a striscioline. Aggiungeteli al tegame, insieme anche al peperoncino. Mettete il coperchio e fate cuocere fino a che le verdure non diventeranno abbastanza morbide.
* Aggiungete i pomodori e se necessario diluite con un bicchierino di acqua, regolate di sale e fate ritirare il sugo a fuoco medio.
* Intanto mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, poi scolateli al dente e versateli nel tegame insieme al sugo, con la fiamma accesa. Lasciateli insaporire a fuoco vivo per un paio di minuti, poi togliete dal fuoco, mettete nei piatti e decorate con foglie di basilico.
* La Zuppa Dell'Orco (fonte)
Ingredienti per 6 persone:
- 50 g. di burro
- circa 1 kg. di broccoletti
- 3 scalogni
- 1 spicchio di aglio
- 1 tazza di brodo vegetale
- 200 g. di formaggio fondente grattugiato 
- 6 uova sode
- 6 olive nere snocciolate
- una grattatine di noce moscata
- sale e pepe q.b.

Procedimento:
* Lavate e tagliate a pezzetti i gambi dei broccoletti. Fate fondere 1/3 del burro in un tegame, unitevi gli scalogni e l’aglio tritati finemente, un po’ di sale e pepe e la noce moscata. Fate cuocere mescolando per 5 minuti.
* Versate sopra il brodo caldo e fate cuocere coperto per 20 minuti o comunque fino a quando i broccoletti saranno teneri e il liquido quasi completamente evaporato. Togliete dal fuoco unitevi il formaggio e frullate il tutto fino a ridurlo in una crema liscia ed omogenea,
* Lavate e spezzettate finemente le cimette dei broccoletti, poi sbollentatele in una pentola di acqua bollente salata per 3 minuti. Scolate e passate sotto l’acqua fredda.
* Al momento di servire, riscaldate il purè di broccoletti per 5 minuti sul fuoco medio, poi incorporatevi le cimette e il burro rimasto. Fate un piccolo incavo nelle uova sode e incastrate dentro ciascuna un’oliva nera, Dividete la zuppa in 6 ciotole e decorate ciascuna di esse con l’uovo sodo, per simulare un occhio. Gustate il tutto ben caldo con il formaggio che sarà diventato filante.
3 ricettine veloci, deliziose e d'effetto da personalizzare come più preferite!!!! Naturalmente mi aspetto i vostri commenti in merito ;) e se le realizzerete voglio assolutamente vedere le foto!!!!!!!!!

Vi ricordo che sono iniziati i festeggiamenti per il 2° Compleanno del Blog, venite a curiosare un po' e partecipate!!!!!!! Vi aspetto numerose!

A Presto!

Nicole