sabato 8 marzo 2014

Io l'8 Marzo ogni giorno...

Care amiche,
perdonatemi per l'assenza di questi mesi, un po' per colpa del tempo tiranno e un po' per colpa di internet che a casa mia è diventato un optional, mi rendo conto che manco dal blog davvero da tantissimo tempo!
Piano piano cercherò di recuperare >.<

...oggi vi lascio un pensiero per tutte noi donne...un augurio che l'8 marzo sia ogni giorno dell'anno per tutte noi...che all'alba di un millennio di sviluppo e crescita non possano esserci più discriminazioni, stupri, femminicidi e violenza sulle donne...che venga presa coscienza dal mondo intero che noi donne abbiamo lo stesso valore degli uomini e anche di più...noi siamo la vita...noi diamo la vita!

...per principio oggi non mi sono fatta donare la classica mimosa dal mio compagno...per me l'8 marzo è tutto l'anno, e la persona che mi è accanto mi festeggia ogni giorno donandomi rispetto, amore sincero, certezze e promesse di un futuro...non ho bisogno di un rametto di mimosa...ho bisogno di affrontare ogni giorno con la certezza che se dovessi inciampare negli imprevisti della vita posso allungare la mano e lui sia pronto per sostenermi...

Dedicato alle donne
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.
Però ciò che è importante non cambia; 
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva. 
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. 
Non vivere di foto ingiallite...
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni 
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!
Madre Teresa di Calcutta

Auguri a tutte!

Nicole

2 commenti: