lunedì 24 novembre 2014

23.11.2014 - Mercatino a S. Antonino Ticino - Ecco come è andata!

Buona sera a tutte,
oggi vi voglio raccontare tutto ma proprio tutto di come è andato il mercatino di ieri a Sant'Antonino Ticino - Lonate Pozzolo (Va)! E naturalmente farvi vedere moltissime foto...ma andiamo per gradi!

Ammetto che è iniziato a spizzichi e bocconi, all'ora stabilita per il ritrovo e l'assegnazione dei posti fissata per le 09.00 eravamo gli ultimi arrivati...abbiamo dovuto fare le corse da destra a sinistra tra Via Madonna e Via Giassi per trovare l'organizzatrice mentre tutti gli altri stavano con calma finendo di sistemare i loro banchetti...finalmente dopo averla trovata e aver saputo il numero a noi assegnato (101) siamo andati alla ricerca del posto...peccato che fossero già le 9 e 20!!!
Ebbene sì dopo 20 minuti a correre avanti e indietro ero già stanca e sudatissima...ma non ci siamo persi d'animo...il boy, che ringrazio davvero per tutta la pazienza e non solo, è andato a prendere la macchina e abbiamo iniziato a scaricare le nostre cosine, peccato che il vero "lavoro" doveva ancora iniziare.

Abbiamo montato il nostro "traballante" gazebo, attaccato le nuovissime luci, ed una catena per appendere le ghirlande create appositamente per questi mercatini natalizi 2014...dopodiché è arrivata l'ora di montare a tutti gli effetti il banchetto...dire che ero già stanchissima è dire davvero poco...ma piano piano ce l'abbiamo fatta, anche se abbiamo sforato alla grande l'orario di inizio del mercatino...in fondo che ne sapevamo noi che si poteva arrivare prima delle 9.00!?!?

Ora qualche foto del banchetto ;)
...finalmente dopo aver sistemato tutto ci siamo presi qualche minuto di relax...al freddo ma pur sempre relax, sopra le nostre nuove sedie (altra new entry del 2014!!!)...
Purtroppo solo dopo abbiamo realizzato che ci trovavamo nella via ''secondaria'' del Mercatino, più che altro non eravamo nel centro della festa vera e propria...esattamente 6 bancarelle prima della fine della Via, proprio dove la gente-potenziali clienti arrivano e poi tornano indietro...

Al mattino c'è stato poco passaggio di persone...e il pomeriggio nonostante l'affluenza è stato, dal punto di vista delle vendite, molto lontano dalle nostre aspettative...siamo tornati a casa dopo aver realizzato pochissime vendite ma con la testa e il cuore carichi di complimenti e di sorrisi! A volte bastano anche questi pochi ingredienti per rendere preziosa una giornata!

Purtroppo ci siamo resi conto che la gente non solo comprava cibi vari e nemmeno in offerta, ma preferiva acquistare da senegalesi che vendevano le medesime cose che si trovano al mercato settimanale del paese. Forse avrebbero dovuto concentrarsi maggiormente su noi hobbisti che creiamo con le nostre mani e che ci perdiamo serate e weekend per realizzare cose uniche e preziose, e che siamo presenti con il nostro banchetto solo una volta!

Ora vi mostro le creazioni che abbiamo realizzato completamente a mano, ed esposto ieri...che ve ne pare!?!?
Alberi di Feltro, Scatoline in Legno e Babbo Nataleeee!
Orecchini di Fimo e Tricotin
Mollettine chiudipacco e mollette per capelli fatte all'uncinetto
Collane e bracciali in tricotin
Visione d'insieme
Tutto quello che vedete è stato realizzato completamente a mano, anche la cornice che mi ha permesso di esporre gli orecchini di fimo è fatta a mano dal boy...più di così...

...resto dell'idea che noi tutti dovremmo imparare dai bambini, a stupirci di tutto, a volere di tutto, a credere in tutto, ad essere in grado di sognare ad occhi aperti e ad essere attratti da tutto...ci manca lo spirito...ho visto gente avvicinarsi e guardare tutto con sufficienza, e ho sentito dire da bambini che passavano davanti al nostro banchetto trascinati dai genitori ''Ma hai visto? Troppo forti, troppo forti!''...e ho visto anche bambini che erano attirati solo dalle nostre candele...la parola d'ordine: sognare, sognare, sognare...

Per ora è tutto! Incrociamo le dita per domenica 30 Novembre, Carnago ci aspetta!

Buona serata a tutte!

Nicole

Nessun commento:

Posta un commento